Lab/Introduttivo alla Danzamovimentoterapia condotto da Alessandro Bascioni

L’obiettivo del laboratorio è di approfondire i principi di una danza orientata alla ricerca degli aspetti strutturali, percettivi e dinamici del movimento, in una prospettiva di integrazione organica e creativa.

Il lavoro si svilupperà attraverso linee orizzontali, verticali e concentriche che si intersecano sul piano dello spazio-tempo in una relazione dinamica. La ricerca intende stimolare e sviluppare una consapevolezza corporea per cui ogni singolo gesto nella danza possa diventare veicolo di una qualità espressiva personale, intima e creativa.

24 settembre e 8 Ottobre h 17 evento aperto previa iscrizione a

info@centrotoscanodanzaterapia.it

Il corso si svolgerà ogni venerdì alle ore 17

Impegnati nell’arte della cura di te stesso e impara a permetterti di lasciarti andare e muovere semplicemente ciò che senti dall’interno. Questo incontro mediante varie tecniche terapeutiche di lavoro sul corpo, ti consentirà di esplorare in modo creativo la tua fisicità attraverso l’esperienza del movimento, del ritmo e della danza, permettendoti di apprendere e scoprire le capacità del tuo corpo di prendersi cura di Sé. Ti sperimenterai in esercizi di danza delicati e senza complicazioni, che ti permetteranno di accedere e connetterti più liberamente con il tuo corpo. Il laboratorio è supportato da ottima musica per consentire ai partecipanti di rilassarsi, sviluppare la loro musicalità e consapevolezza di sé attraverso un’esperienza incarnata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *